lunedì 12 marzo 2018


THE LODGERS- NON INFRANGERE LE REGOLE



Anche questo 2018 al momento sembra essere caratterizzato dai ghost movie, fatti anche in maniera pregevole, ma che non sembrano spiccare per originalità.
Dopo midnight man, insidious 4 e la vedova Winchester ecco quindi uscire anche The lodgers, per la precisione giovedi otto marzo.
La distribuzione è stata abbastanza limitata, con poche sale cinematografiche e anche con pochissima pubblicità .
Il regista è quel Brian O’Malley che anni fa realizzò Let us prey, discreto film horror ancora inedito in Italia, ma che spiccava per una buona sceneggiatura e con notevoli picchi di violenza, un vero bagno di sangue.
Anche a fronte della solita trama vista e rivista composta da fratello e sorella che si trasferiscono in una grande magione, dove gli abitanti del paese hanno paura anche a passarci davanti, una maledizione che li condiziona nell’osservare diverse regole per sopravvivere all’interno dell’abitazione, uno dei due che vorrebbe cambiare vita, l’altro che ha paura di essere abbandonato.
Sostanzialmente quindi le solite cose, con il solito clichè della ragazza che si innamora del ragazzo storpio del paese, quindi lo stratagemma classico per poter cambiare vita.
Devo però dire, che il film intrattiene molto bene per la sua classica oretta e mezza di durata e che con una pregevole messa in scena si fa perdonare senza il minimo problema tutti i clichè e le banalità che ci vengono proposte.
O’Malley, si ricorda benissimo del film precedente Let us prey, e in alcune scene ci regala anche una discreta dose di violenza e cattiveria, cosa che non guasta mai.
Ottima la ricostruzione storica e anche le apparizioni mostruose sono fatte molto bene, con creature che sembrano più zombie, che fantasmi.
Buone le recitazioni e anche la colonna sonora.
Consigliato agli appassionati di cinema horror, da vedere senza aspettarsi grosse cose, ma solo come intrattenimento.
https://www.youtube.com/watch?v=0W72ciMDzOg&t=109s

Nessun commento:

Posta un commento