venerdì 30 marzo 2018

Hobo with a shotgun - film sotto lsd


HOBO WITH A SHOTGUN




Parecchi anni fa girò in rete un fake trailer con inseriti alcuni spezzoni di film realizzati da registi tra cui Eli Roth, Rob Zombie e Robert Rodriguez.
Tutti avevano delle cose in comune: ovvero erano realizzati in stile grindhouse, sporchi, e pieni zeppi di sangue.
Alcuni di questi fake trailer vennero tramutati in veri e propri lungometraggi tra cui Hobo with a shotgun di Jason Eisener.
Ancora inedito in Italia, ma regolarmente distribuito all’estero e reperibile in una pregevole edizione import U.K con un making of di circa un’ora oltre al trailer, ad un prezzo di poco superiore alle dieci euro.
Cos’è Hobo with a shotgun? Il delirio più assoluto, la follia, l’estremo su pellicola.
Qualcosa che vive di contrasti: diverte, ma nello stesso tempo fa male, mostrando una serie di cose aberranti tutte in primissimo piano.
Un clochard interpretato da Rutger Hauer, arriva in una città dove la corruzione la fa da padrone, governato da un dispotico riccone e dai suoi sgherri usciti da un drive in anni cinquanta, ma cattivissimi e letali.
La corruzione viene premiata, ma il clochard è totalmente fuori di testa e decide di combatterla a modo suo: ovvero con la violenza più sfrenata.
Una sorta di Kick ass sotto LSD.
Si, perché gli attori sembrano recitare sotto droga sintetica, così come il regista e il direttore della fotografia.



I colori virano dal rosso, al pastello, dalla classica pellicola graffiata, a dei piani che sembrano messi apposta per disorientare lo spettatore.
Tutto viene mostrato: teste staccate, budella che fuoriescono, arti amputati ecc.. quindi si tratta di un film assolutamente per adulti.
Almeno una scena è quanto di più brutale sia stato mostrato al cinema.
Ma la violenza di Hobo (ripeto, a parte una scena), è figlia di quegli splatteroni che possono disgustare ma nello stesso tempo ti fanno ridere come un povero coglione.
Da vedere assolutamente, ed è un film che non può mancare in ogni videoteca di maniaco mentale che si rispetti.
https://www.youtube.com/watch?v=ssHEAOrAdCU
https://www.youtube.com/watch?v=1DSbBhC57FM

Nessun commento:

Posta un commento