lunedì 18 dicembre 2017




THE AUDITION




Dopo il Segreto di Caino, il regista Luca Guerini torna a collaborare con lo scrittore di Ancona Roberto Ricci, con The Audition, un cortometraggio di poco più di dodici minuti.
La storia è molto semplice, ma d’impatto, ovvero due giovani ragazzi vengono attirati con il pretesto di partecipare ad un casting per un film, da un gruppo di pervertiti dediti alla realizzazione di film snuff.
La prima cosa che balza alla mente soprattutto per chi ha visionato il precedente cortometraggio di Guerini, è la maturità raggiunta in poco tempo soprattutto a livello di regia.
Ci troviamo davanti ad una regia ben equilibrata in tutte le parti del cortometraggio, pulita senza errori e con una ripresa che vale l’intero corto, ovvero la ripresa dall’alto del killer che durante la notte si allontana dalla scena dell’omicidio, veramente bella.
I personaggi sono ben caratterizzati, e le recitazioni sono buone, ognuno degli attori è ben calato dentro la propria parte.
The Audition è un cortometraggio molto audace, soprattutto dal punto di vista erotico, ovvero ci sono diversi nudi frontali, mentre dal punto di vista della violenza è molto contenuto, con omicidi ripresi fuori campo e senza nessun dettaglio di forte impatto.
La colonna sonora, è molto d’accompagnamento e rievoca certe atmosfere da film giallo anni ottanta.

L’unica cosa che non mi ha convinto molto è il finale, dal mio punto di vista un pochino troppo telefonato, ma per il resto The audition è un discreto lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento