mercoledì 13 dicembre 2017




CHRISTMAS SEASON MASSACRE




Film americano di poco più di un’ora girato da Jeremy Wallace, pressoché sconosciuto da noi, è stato distribuito in dvd dall’etichetta americana, specializzata nel cinema indie extreme SUB ROSA.
La trama segue fedelmente i clichè dello slasher movie, ovvero il pazzo di turno, fa a fette chiunque gli capita a tiro, le coppiette sono il suo bersaglio preferito.
Cosa aspettarsi da questo Christmas season massacre? Solo divertimento, anzi solo sfrenato divertimento a base di violenza e frattaglie.
Se cercata una minima parvenza di qualità, lasciate stare, siamo nel campo del cinema più sfrenato e delirante possibile, un’orgia di scorrettezza tecnica-narrativa e visiva.
La caratterizzazione del “villain” è ridicola: un tizio in pantaloni corti e con una benda da pirata su di un occhio.
Quindi partiamo dall’incoerenza temporale: ovvero il film dovrebbe essere ambientato a natale e invece tutti gli attori indossano pantaloni corti, c’è sempre il sole e nessun tipo di addobbo natalizio.
Ma appunto, avevo detto di lasciare perdere queste cose, ogni tanto si sente una canzoncina natalizia, tanto per far capire allo spettatore che il film si intitola Christmas season massacre.
E di massacri, ce ne sono quanti ne volete e tutti parecchio cruenti: dall’evirazione dello sfigato di turno, all’eviscerazione, alla pugnalata nella vagine ecc..una bellissima orgia di sangue e violenza in pieno stile Schnaas.
Appunto il cinema o l’anti- cinema di Schnaas (ma chi cazzo se ne fotte, a me questi film divertono ancora a trentotto anni suonati), è il riferimento per questo film.

Se cercate altro, rimarrete delusi,  se vi piace lo splatter più violento, rozzo nel pieno stile anni ottanta, non posso che consigliarvi Christmas season massacre.

Nessun commento:

Posta un commento