giovedì 30 novembre 2017



FLATLINERS




Nel 1990 usciva Linea mortale, un thriller di Joel Shumacher con un supercast composto da Kevin Bacon, Kiefer Sutherland e la mega star del momento ovvero Julia Roberts.
Era un film molto particolare, che rinfrescava il mito di “Frankenstein” attualizzandolo ai giorni nostri con protagonisti dei giovanissimi medici.
Nel 2017 invece è arrivato finalmente il momento di farci un remake e nelle nostre sale esce questo Flatliners di Niels Arden Oplev, che ha come protagonisti attori poco conosciuti, tranne Kiefer Sutherland nei panni di un medico.
Il film segue fedelmente come trama l’originale e per i primi quarantacinque minuti, si sviluppa come il più fedele dei remake, per poi remare in contesti di  horror puro, mentre l’originale era maggiormente improntato verso le derive psicologiche.
Flatliners è un film che si lascia vedere per tutti gli abbondanti 110 minuti, senza annoiare e regalando anche qualche spavento (jumpscare), nel rispetto della tradizione horror orientale, ma non lascia il segno, perdendosi nel mucchio di tantissimi horror fini a se stessi e senza mai affondare il colpo, rimanendo un film per tutta la famiglia.
Le recitazioni funzionano e la colonna sonora è molto di maniera senza motivi che si possono ricordare ma di puro accompagnamento per le immagini.
https://www.youtube.com/watch?v=a1S52y5ZVlY

Federico Tadolini

Nessun commento:

Posta un commento